Se stai cercando delle location da urlo per il tuo rito civile a Roma, ecco i luoghi più eleganti dove celebrare il tuo matrimonio civile con assoluto valore legale.
Le migliori location a Roma per il tuo matrimonio civile
- Santa Maria in Tempulo: è una piccola chiesa sconsacrata, ubicata al centro di Roma nella elegantissima cornice di Circo Massimo e delle Terme di Caracalla Il comune mette a disposizione questo caratteristico storico edificio del VI secolo in via delle Camene, per celebrare i matrimoni civili tutti i giorni della settimana tranne il martedì.
- Villa Lais: è una splendida villa del XX secolo ornata con motivi in stile romano. Situata sull’Appia, è possibile celebrare il matrimonio all’interno della sua cappella privata. L’atmosfera è molto elegante e intima, i posti a sedere durante il rito sono venti, ma poi è possibile far seguire un ricevimento con molte più persone. E’ possibile sposarsi tutti i pomeriggi e il sabato mattina.
- Campidoglio: quale posto più ufficiale ed elegante puoi trovare a Roma, se non la sala rossa del Campidoglio? In questa splendida cornice architettonica progettata nel cinquecento da Michelangelo, è possibile organizzare matrimoni di venerdì, sabato e domenica mattina a patto però di prenotare almeno sei mesi prima. L’attesa è lunga, ma la splendida vista del panorama all’uscita della celebrazione sul Foro Romano ne varrà sicuramente l’attesa.
- Castello Theodoli: per un matrimonio civile da fiaba, lo splendido castello del Theodoli a soli 40Km da Roma, conferirà al giorno più importante della tua vita un’impronta da incanto medievale. Gli affreschi di Salone e Canini, e la splendida terrazza dalla quale ammirare i 55000 metri quadri di parco che lo circondano, faranno rimanere senza fiato gli ospiti, che senza dubbio riporteranno a casa il ricordo di un’esperienza indimenticabile.
Se poi desideri che sia tutto perfetto, contattaci per prenotare il romantico volo delle colombe all’uscita dalla chiesa o durante il taglio della torta nuziale, sarà un momento magico che nessuno vorrà dimenticare.
No Comments