Il matrimonio perfetto è quello che stupisce nel complesso ed emoziona nei dettagli: ecco perché è importante non tralasciare alcuni piccoli ma fondamentali elementi come i segnaposto. E allora, se stai organizzando il giorno più importante della tua vita e vuoi che tutto sia impeccabile, continua a leggere.
Le cinque idee per i Segnaposto fai da te per il tuo matrimonio
- Segnaposto a conchiglia: in caso di cerimonia in riva al mare, o matrimonio comunque in periodo estivo, ti basteranno un paio d’ore sulla spiaggia per raccogliere tutte le conchiglie che ti servono, e trasformarle in piccoli segnaposto dal fascino marittimo. Scegli le più belle, lasciale una notte a bagno in acqua dolce, asciugale e abbinaci un cartoncino con il nome di ciascun invitato.
- Mollette in stile country: se il matrimonio che hai in mente è più in stile shabby chic o country, un’idea fresca e originale è quella di utilizzare delle mollette in legno per i panni, in stile vintage, per tenere dei piccoli cartoncini ingialliti “scottandoli” con la fiamma di un accendino, con su scritto il nome di ciascun invitato.
- Piante grasse: al costo di cira 1€ l’una, delle piccole piante grasse orneranno la tavolata regalando un’atmosfera green a tutto l’ambiente. Gli invitati porteranno a casa, inoltre, un ricordo gradito della splendida giornata, da curare e conservare con piacere.
- Pigne bianche: anche procurarsi delle piccole pigne e verniciarle di bianco ti assicurerà una nota di eleganza e originalità. Quest’usanza, già consolidata nei paesi più freddi del nord Europa, è sempre più in voga anche nei paesi più caldi come piccolo dono d’augurio per ogni invitato.
- E se mangiassimo il segnaposto? Anche dei piccoli macarons possono essere utilizzati come dei validi e sfiziosi segnaposto, è sufficiente puntellare con degli stuzzicadenti un piccolo foglietto con il nome. Parenti e amici lo potranno gustare come antipasto o a fine del banchetto matrimoniale.
Se poi desideri che sia tutto perfetto, contattaci per prenotare il romantico volo delle colombe all’uscita dalla chiesa o durante il taglio della torta nuziale, sarà un momento magico che nessuno vorrà dimenticare.
No Comments