Il matrimonio è il giorno più importante della tua vita, ed è molto fondamentale curare ogni minimo dettaglio affinché sia tutto perfetto, prima di tutto il tableau.
Questo è l’elemento più importante per la riuscita della giornata perché, se organizzato a dovere, gli ospiti si troveranno particolarmente a loro agio, ripagando gli sposi con un clima conviviale e gioioso e portandosi a casa un ricordo piacevole.
Come disporre gli ospiti sul tableau
- I tavoli vanno disposti secondo l’importanza di chi vi si siede: prima i due tavoli degli sposi, subito vicino quelli dei genitori e dei parenti stretti e poi i parenti più lontani. Più in fondo il tavolo degli amici, sono gli unici che non si offenderanno.
- Le famiglie non vanno mai divise, specialmente quelle con bambini più piccoli. Nel caso di tavoli da otto o dieci posti, prova a unire più nuclei familiari che potrebbero trovarsi bene tra loro.
- In ogni tavolo almeno la metà degli occupanti deve conoscersi, possibilmente alternando le persone più timide a quelle più chiacchierine.
- Prima di pensare a chi mettere insieme, pensa a chi devi separare, a chi non può proprio stare a tavola insieme. Sarà più facile in questo modo organizzarsi di conseguenza.
- Non mettere le persone più anziane vicino alle casse per la musica, si lamenteranno creando malcontento e chiederanno di abbassare o spegnere del tutto il sottofondo musicale, rovinando così l’atmosfera della serata.
- Tieni il tavolo tecnico, quello dei fotografi e del cantante, in disparte rispetto agli ospiti. Ambedue le parti lo apprezzeranno per motivi pratici e di eleganza.
- E soprattutto: evita di comunicare l’assegnazione i giorni prima del matrimonio se non vuoi impazzire ad ascoltare le preferenze di tutti e passare giornate intere a spostare e rispostare continuamente.
Se poi desideri che sia tutto perfetto, contattaci per prenotare il romantico volo delle colombe all’uscita dalla chiesa o durante il taglio della torta nuziale, sarà un momento magico che nessuno vorrà dimenticare.
No Comments